Matrimonio civile: dove sposarsi in Puglia?
Cari sposi, se avete deciso di sposarvi nel 2020, lasciate spazio alla creatività: uno dei trend relativo ai matrimoni sarà la celebrazione del matrimonio con rito civile. Sempre più coppie, infatti, decidono di sposarsi all’aperto o in location esclusive.
L’Italia offre location per matrimoni originali, tra cui romantiche ville sul mare, masserie in campagna, castelli e antiche case nobiliari nei pressi della città. Perché non sfruttarle per cerimonie intime ricche di particolari?
Puglia di Miele ama i trend per i matrimoni del 2020 e non può fare a meno di darvi alcuni consigli.
Il 2020 sarà l’anno dei destination wedding, termine inglese per indicare il matrimonio organizzato in una location differente da quella in cui si vive: entrambe le famiglie partono in viaggio verso la destinazione scelta dagli sposi per trascorrere lì non solo la giornata del matrimonio, ma anche alcuni giorni in compagnia degli sposi. In tal caso, spesso la coppia sceglie di affidarsi a wedding planner locali, che si occupino dell’organizzazione del giorno più importante nei minimi dettagli, a partire dalla location del rito.
È questo il caso del team di Puglia di Miele, wedding planner di Bari che affiancano tutte le coppie che decidono di sposarsi in Puglia con un matrimonio civile. Quindi, se vi steste chiedendo dove sposarvi in Puglia, ve lo dicono Deborah, Angela e Francesca.
Matrimonio in spiaggia
Come già preannunciato, uno dei wedding trend per l’anno che verrà del nuovo anno è il matrimonio in spiaggia. Quale miglior location per matrimoni? Bianche spiagge, addobbi matrimoniali floreali ed allestimenti particolari. Con un tocco personale e colorato, è possibile organizzare nello stesso luogo sia il rito che il ricevimento.
Antiche masserie
Sposarsi in comune ha certamente il suo significato, ma nulla è paragonabile alla calda atmosfera delle masserie pugliesi. Le masserie sono grandi abitazioni rurali del tardo’500, dove è possibile ritrovare il piacere dei ritmi lenti della natura, assaporare del cibo genuino tra ulivi e mandorli in fiore. Perché non approfittare dei romantici spazi rustici per celebrare un matrimonio esclusivo?
Trulli
Il bianco candido la tradizione senza tempo, un matrimonio celebrato in un’ampia corte circondata da trulli diventa un’esperienza unica.
Sposarsi in Puglia non significa solo celebrare l’amore in un luogo magnifico, ma anche vivere delle esperienze uniche tra posti storici e tipici delle tradizioni pugliesi.