3 idee originali per il tuo tableau mariage
Cari futuri sposi,
se siete qui per cercare idee divertenti ed originali per il vostro matrimonio… Siete nel posto giusto!
Puglia di Miele sa come rendere speciale ogni dettaglio del giorno più bello della vostra vita ed ha in serbo per voi alcuni consigli utili per non cadere nella monotonia!
Avete già scelto la location? Bene..bisogna pensare “solo” all’allestimento del banchetto nuziale e al tableau mariage! I vostri ospiti, dopo tante ore passate in piedi durante la cerimonia, non vedranno l’ora di leggere i loro nomi e sedersi finalmente a tavola!
Non potete di certo limitarvi a scrivere le indicazioni su una semplice lista con il numero del tavolo! Tutto dovrà essere indimenticabile e curato nei dettagli.
Ecco 3 idee per il tableau del tuo matrimonio!
1. I posti in cui siete stati
Il matrimonio è il giorno in cui si celebra il vostro amore e il tempo trascorso assieme negli anni. Perché non ricordare i vostri viaggi e le mete visitate riportando su ogni tavolo le destinazioni in cui siete stati?
Puglia di Miele vi consiglia di utilizzare delle eleganti cornicette bianche che possano racchiudere le liste dei tavoli e di adornare il tutto con fiori del colore del vostro matrimonio.
2. Tableau green
Lo stile floreale non è mai fuori moda, a patto che venga usato con eleganza! Per restare in linea con il tema boho chic o un tema eco-friendly consigliamo di utilizzare un tableau in legno con decorazioni green, bouquet o mazzolini di erbe aromatiche.
O ancora, perché non incastonare il tableau tra i rami di uno degli alberi della vostra location? Niente è più affascinante di un bel giardino curato e ricco di vegetazione!
Se vi sposate all’aperto il gioco è semplice! Non dimenticate mai, però, di restare fedeli al tema e al colore da voi scelto!
3. Tableau in stile pugliese
Noi di Puglia di Miele potevamo non proporvi il nostro stile preferito? Tamburelli, libri antichi e lanterne: tutto ciò che ci ricorda l’antica tradizione e la vita nelle masserie ha un fascino indescrivibile! Se avete pensato ad uno stile vintage, soffermatevi su ciò che vi fa tornare indietro nel tempo e che vi circonda.
Noi adoriamo scrivere i nomi degli invitati su dei tamburelli e abbinare ad ogni tavolo il nome di un piatto pugliese!
Oppure, idea!!!..Perché non servirsi dei proverbi della nostra tradizione?
Un tableau che strizza l’occhio ai racconti delle nostre nonne: a ciascun tavolo è abbinato un proverbio in vernacolo! Modi di dire che racchiudono una vecchia saggezza popolare, con qualche frase divertente sul matrimonio!
Insomma, se state cercando idee particolari e un po’ fuori dal comune, sapete di poter contare sui nostri consigli!
Continuate a seguire il nostro Blog e le nostre pagine social.
Puglia di Miele, Authentic Vibes