Colori matrimonio 2020: quali sono le nuove tendenze?
Nel blu, dipinto di blu!
Cari sposi del 2020, non c’è alcun dubbio: il colore di tendenza per i matrimoni del 2020 è il Classic Blue, colore Pantone del 2020.
Oggi Puglia di Miele vuole fornirvi degli appunti sulle tendenze del 2020 e sulla tavolozza di colori da cui attingere per la scelta dello stile del vostro matrimonio.
Se il 2019 è stato l’anno del Bleached coral e delle nuance del corallo e del color pesca, il nuovo anno si colora di blu: elegante, intramontabile, romantico, delicato, versatile… a noi piace molto! 😉
Un colore pieno di significato
Il Classic Blue 19-4052 è una nuance vicina all’indaco che richiama al colore del cielo appena prima di fare giorno. Un colore che comunica relax, speranza e fiducia, emozioni positive ed ideali per suggellare la solennità e l’importanza del rito del matrimonio.
È stato annunciato come la bussola dello stile dei prossimi mesi, già anticipato lo scorso autunno sulle passerelle di moda per la stagione primavera/estate 2020. Un nuovo basico universale che sostituirà il classico nero alle cerimonie.
Matrimonio Eco-Blue
La scelta del colore va a braccetto con la scelta dello stile del matrimonio. Il Classic Blue è un colore super versatile, a quale stile adattarlo?
Lo stile più ambito dagli sposi del 2020 è per certo il matrimonio eco-green e plastic free, che rispetti la natura e ne richiami i tratti caratteristici. Provate ad accostare il Classic Blue ad un verde chiaro ed otterrete uno stile elegantissimo e super naturale.
Per restare in tema green, altra tendenza del 2020 è il matrimonio in spiaggia. Immaginate un’elegante location adornata con ricche composizioni di fiori bianchi a cui accostare dettagli e stoffe eco in blu che richiamino il colore del mare davanti ai vostri occhi. Un matrimonio dallo spirito profondo, all’insegna del rispetto per la natura e delle acque del mare.
Qual è la location ideale? Sposarsi in Puglia ha per certo i suoi vantaggi. La Puglia è senza alcun dubbio la terra perfetta per i matrimoni in spiaggia, ricca di paesaggi che lasciano il segno.
Una tavolozza di blu
Se il Classic Blue non rispecchia lo stile del vostro matrimonio ma non volete rinunciare alle emozioni positive che solo le sfumature del blu trasmettono, puntate su altre nuance. Ecco quali:
- Blue Niagara, un blu non molto scuro e molto “polveroso”: in altre parole, ricorda molto il colore dei classici blue jeans. Questo basta per considerarlo una tonalità jolly, che si abbina facilmente ad altri colori.
- Lapis Blue, un blu intenso, energico ed elegante che ricorda il colore dei lapislazzuli, adatto per location come masserie, eleganti ville e location marittime.
- Island Paradise, una sfumatura fresca e accesa che ricorda il colore delle acque cristalline di spiagge lontane, perfetto per un matrimonio in stile boho chic.
Volete scoprire quali sono le altre tendenze 2020? Continua a seguire il Blog di Puglia di Miele!