Abiti da sposa invernali 2020
Care lettrici, la scelta dell’abito da sposa è un momento molto significativo, sia per le future spose, sia per chi le accompagna: il vestito scelto sarà presente sulle foto che nipoti e i pronipoti guarderanno su antiche fotografie.
Oggi sono moltissimi i brand e gli atelier di abiti d’alta sartoria tra cui scegliere, si ha solo l’imbarazzo della scelta: abiti dal vero gusto italiano caratterizzati da lavorazioni ricercate e legate alla tradizione, realizzati con le più moderne tecnologie. In Italia abbiamo la fortuna di vantare l’alta maestria sartoriale e le migliori case di moda.
Le future spose tendono a scegliere abiti dai tagli estivi, con profonde scollature e braccia scoperte, ma attenzione! I migliori atelier di abiti da sposa riversano la loro creatività soprattutto sugli abiti invernali. Durante la stagione più fredda, infatti, è possibile giocare con tessuti particolari come il jaquard o il morbido mohair, abbinare diversi strati di tulle o realizzare romantiche maniche lunghe in prezioso tessuto macramè.
Tutto va ovviamente pensato anche in base allo stile del matrimonio. Se state pensando di celebrare la cerimonia nell’atmosfera magica e fiabesca delle stagioni autunnali o tra il foliage tipico dell’inverno, state leggendo l’articolo giusto!
Quante volte abbiamo sentito dire queste parole: “sono gli accessori che fanno la differenza”. Non è una bugia: solo la sposa può rendere unico il vestito acquistato in atelier. Quali sono i dettagli sa considerare?
Puglia di Miele è qui per darvi alcuni consigli.
Il soprabito
Osate con cappotti total white, morbidi bolero in lana e blazer stravaganti e scintillanti: spose da favola, che si contraddistinguono per l’originalità, ma pur sempre riparate dal freddo.
Non dimenticate che la scelta dell’abito e degli accessori deve rispecchiare lo stile della sposa ma anche della location in cui si terrà il matrimonio. Se avete deciso di sposarvi in Puglia, ad esempio, sarà sufficiente una mantella leggera per i momenti all’esterno, per poi trasferirsi all’interno della masseria o villa per il ricevimento in tipico stile pugliese.

Bolero Fénix B129 di Jesus Peiro 2019
Gli accessori
Inoltre, Puglia di Miele consiglia di impreziosire l’abito con elementi che vi diano luminosità nel caso in cui la giornata sia uggiosa: una cintura gioiello, un fermaglio impreziosito da cristallini o ancora una modernissima fascia per capelli che vi donerà un tocco di modernità e originalità al tempo stesso! Perché non approfittare dell’inverno per osare con copricapo ricercati che faranno in modo che tutti si ricordino di voi?

Cintura color argento di Jesus Peiro Cint 20/14A
Organizzare un matrimonio unico è possibile, basta saper cercare le alternative più adatte ai desideri dello sposo e della sposa. Puglia di Miele, wedding planner in Puglia, pensa a tutti i dettagli per un matrimonio da sogno.
Se state ancora pensando al periodo in cui sposarvi, non escludete una cerimonia invernale o un matrimonio natalizio, tutto sarà più romantico!