5 Idee Originali per la tua Wedding Cake
Una festa senza la torta è un incontro e basta. (Julia Child)
Quanto è importante la bellezza della torta nuziale? Ve lo diciamo noi di Puglia di Miele: TANTO!!!
Il taglio della torta è il momento del vostro “e vissero felici e contenti”! Ecco perché non potete di certo limitarvi a una classica torta con la panna! Quest’ultima deve SORPRENDERE per la sua maestosità!
Il momento wedding cake è talmente importante che molte coppie optano per un cambio d’abito, mentre altre organizzano uno spettacolo musicale con fuochi d’artificio. Insomma, un happy ending in gran stile per concludere il giorno più romantico della propria vita!
Quali sono i trend per le wedding cake del 2020? Ecco alcuni consigli da parte delle vostre wedding planner preferite 😉
1. Naked cake
Ormai diventata una delle torte più gettonate tra i più grandi pasticcieri del mondo, la naked cake, la torta nuda, darà un tocco di raffinatezza al vostro banchetto. Per la serie…less is more! Ricoperta di frutta fresca e fiori veri darà un tocco irresistibile a matrimoni in stile vintage o in stile pugliese! Immaginatevi una torta ricoperta di bianca ganache e decorata con fichi, arance, limoni e fiori del territorio pugliese, un tripudio di sapori e odori della nostra terra!
2. Dripping cake
Per chi la notte sogna fontane di cioccolato…come noi!! Si tratta di una torta decorata con glassa al cioccolato che “cola” lungo le pareti di questa delizia! Basterà accostare fiori veri o in pasta di zucchero, del colore del vostro matrimonio, per presentare una torta originalissima e all’americana!
3. Kintsugi cake
Una torta dal messaggio romantico e super delicato, come la delicatezza che serve per realizzarla! Si tratta di una torta che segue la tradizione Giapponese del riparare i cocci, dei vasi rotti, con l’oro, ovvero l’arte Kintsugi! Come due cocci di vaso che si uniscono per sempre, la torta Kintsugi unisce l’essenza dei due sposi con un filo d’oro!!. Scegliete i colori tenui di una palette pastello e la vostra cake nuziale sarà magica!
4. Torta in monoporzioni
Niente di più scenico di una torta creata da tante piccole monoporzioni. Un nuovo trend per matrimoni all’insegna del divertimento…ma senza mai tralasciare l’eleganza.
Chiedete al vostro pasticciere di realizzare un’alzata per dolci abbastanza grande, tanto da simulare la forma di una torta nuziale, e fate riempire i vari scaffali con tanti mini-dolci.
4. Chalkboard cake
Per un matrimonio non convenzionale, la chalkboard cakes, in italiano “torta lavagna”, è una classica torta nuziale ricoperta da pasta da zucchero nera in cui è possibile scrivere con degli appositi gessetti edibili. Un’idea originale per chi vuole personalizzare la propria torta nuziale con frasi o messaggi d’amore! Si adatta a qualsiasi tipo di matrimonio, dal più elegante al meno formale.
Potrete giocare con la fantasia ed immaginare la torta come una tela bianca su cui scrivere la data del vostro matrimonio o una strofa della vostra canzone d’amore, qualcosa che possa emozionare anche gli invitati!
Le idee non mancano mica! Basta rivolgersi a chi ama talmente i matrimoni…che li organizza per lavoro!
Rivolgiti a noi per il tuo matrimonio super personalizzato e in grande stile Puglia di Miele!