10 idee originali per rendere unico il tuo matrimonio
Sposi del 2020, cercate idee originali per il vostro matrimonio? Puglia di Miele ha scritto per voi una lista delle idee più originali per rendere il vostro matrimonio indimenticabile.
Parola d’ordine? PERSONALIZZARE! Il trend del 2020 è di certo una cerimonia tradizionale, ma perché non renderlo unico? Dopo la cerimonia ed il banchetto nuziale, infatti, ciò che rimane impresso nelle menti degli invitati sono i momenti di condivisione ed i piccoli dettagli della festa.
Seguite questi 10 consigli e lascerete un segno nei cuori di tutti i vostri parenti e amici!
Partecipazione green
Perché non rendere il vostro matrimonio originale sin da subito? È possibile realizzare degli inviti eleganti usando una carta ecologica, la cosiddetta carta piantabile: è una carta con cui poter realizzare degli inviti 100% biodegradabili ed ecologici, a prova di spreco.
Kit di benvenuto personalizzato
Ormai un must dei matrimoni: il kit di benvenuto. Si tratta di una piccola borsa in tessuto o un sacchettino di carta, che include tutto ciò che può essere utile agli invitati, dal ventaglio, alla mappa per raggiungere la location del banchetto, una vostra foto, un pensiero positivo. Personalizzate il tutto con le vostre iniziali e nastri del colore che avete scelto per il vostro matrimonio. Se volete esagerare con le coccole per i vostri invitati, vi consigliamo di creare dei pacchetti differenziando quelli per le donne da quelli per gli uomini e aggiungere il nome dell’invitato su ogni pacchetto.
Auto addobbata
Va bene l’auto elegante, ma personalizzatela! Palloncini giganti a forma di cuore che svolazzano dal finestrino, classiche lattine che si vedono nei film americani o un cartello romantico con la scritta “Just Married”: queste potrebbero essere le idee più ideali per decorare la macchina in modo diverso e originale.
Polaroid
Un’idea originale per coinvolgere gli invitati è quella di mettere a disposizione degli invitati una macchina fotografica polaroid per scattare delle foto, stamparle e appendere ad un tableau in sughero. Perché non mettere a disposizione anche dei pennarelli colorati per scrivere delle dediche sulle foto? Sarà super divertente per gli invitati e sarà un modo per avere un album fotografico del vostro giorno più bello unico nel suo genere!
Segnaposto
Avrete sicuramente scelto un tema per il vostro matrimonio! Usatelo per i più piccoli particolari del vostro banchetto, come i segnaposto. Per colpire i vostri invitati, vi consigliamo dei piccoli cadeau personalizzati. Mazzolini di fiori, una bottiglietta di liquore, una penna, degli oggettini in legno, una poesia scritta su pergamena…la lista di oggettini è infinita e tocca a voi scegliere cosa vi rappresenta di più! Basta accompagnarli con un bigliettino che riporti nome dell’invitato in bella calligrafia e il gioco è fatto. Basta poco per colpire l’attenzione e far sentire agli invitati un senso d’accoglienza.
Cartelli e tableau personalizzati
Una scelta molto chic ed originale per le vostre location? Create dei cartelli in legno per indicare la strada per la cerimonia, il banchetto per il cocktail, il party o i servizi igienici, e realizzate un tableau nello stesso stile. Seguire un fil rouge e l’attenzione per i particolari colpisce sempre.
Cocktail Bar
Puglia di Miele vi svela un’idea fuori dal comune che sbalordirà i vostri invitati: create un cocktail bar personalizzato. Oltre a del buon vino, niente è più divertente di una festa con dei cocktail dissetanti! Idea super carina è quella di scegliere voi gli ingredienti proponendo il vostro cocktail personalizzato agli invitati.
Le luci
Se avete deciso di sposarvi di sera, consigliamo di dedicare la giusta attenzione alle luci: romantici candelabri o fili di lucine che creano un tetto romantico sul giardino in cui si terrà il banchetto, la scelta sta a voi! Ma una cosa è certa, niente affascina di più dell’atmosfera creata dalle luci la sera.
Candy & Sweet Bar
Da tempo ormai gli sposi, oltre alla classica torta nuziale, fanno allestire un buffet pieno di dolci. Se siete mai stati ad un matrimonio in Puglia ad esempio, avrete già visto tavoli infiniti con cascate di pasticciotti alla crema, ormai è un must! Vi starete chiedendo quindi, cosa c’è di originale in un candy bar? Ma ovvio: IL VOSTRO TOCCO PERSONALE! Caramelle e dolci con i vostri nomi sopra, cupcake e lecca lecca, confetti, tutto personalizzato. Prendete tutto ciò che c’è di sfizioso per il palato dei vostri ospiti e aggiungete sempre un tocco del colore scelto per il vostro matrimonio, il successo è assicurato!
Piccola chicca: sapevate che è possibile personalizzare le M&M’s? 😉
Bomboniere originali
Largo spazio va lasciato alle idee per le bomboniere!
Basta con le bomboniere inutili, che rimarranno a prendere la polvere nei saloni dei vostri invitati. Scegliete piuttosto una bomboniera utile come, centrotavola, cavatappi, tazzine da caffè, mug per il tè e chi più ne ha, più ne metta! Se invece preferite dare un tocco chic, una bottiglietta di liquore è l’idea perfetta, rigorosamente con etichetta personalizzata dagli sposi.
Vi sveliamo però l’idea più attuale e romantica: dolci piantine in vaso o semini da piantare, solidali e originali. Quale miglior simbolo per rappresentare una nuova vita che crescerà assieme nel tempo?
La scelta solidale è però un’opzione che risulta essere in continua ascesa, un’idea da considerare attentamente se volete legare la vostra felicità anche a quella di chi è meno fortunato. Sono diverse le aziende locali che danno la possibilità di intervenire in modo solidale appoggiandosi ad associazioni come UNICEF.
Se avete la fortuna di sposarvi in terra pugliese, Puglia di Miele è a vostra disposizione per svelarvi i segreti della nostra tradizione per rendere originale il vostro matrimonio!
Pingback:7 Step per Organizzare un Matrimonio Perfetto - Puglia di Miele